- Tel: 0331/598567

- Tel: 0331/500768

Dott.ssa Laura Bruschetta

La Dott.ssa Laura Bruschetta si laurea in Psicologia presso l’Università di Padova, iscritta all’Ordine Professionale nel 1993. Inizia la Formazione in Psicoterapia Infantile presso il Centro Studi di via Ariosto a Milano e nel 1999 ottiene l’abilitazione alla psicoterapia.
Frequenta il Master di I e II livello in Processi di Mediazione Familiare presso l’Università Cattolica di Milano, concludendo nel 2001 il Corso di Perfezionamento.


L’Ordine Professionale della Lombardia l’attesta esperta in psicologia dell’Handicap – Counseling Psicologico–Psicologia dell’Età Evolutiva.
Si occupa inizialmente di psicologia dell’handicap come Psicologa consulente presso numerosi Centri e Cooperative Sociali.
Dal 2000 titolare di Studio Professionale Privato in Legnano, si è occupata di età evolutiva, psicoterapia infantile a indirizzo psicodinamico e di disagio materno infantile.


E’ perfezionata per la Mediazione sui figli nei casi di separazione, accompagnando la coppia genitoriale nel sostegno ai figli nel delicato momento separativo.


Dal 2000 al 2010 convenzionata ASL Milano 1 per il Servizio di Neuropsichiatria Infantile di Legnano in qualità di Psicoterapeuta Infantile.
Consulente Tecnica di parte per l’affidamento di minori di coppie in separazione.
In Formazione presso il CIPA (Centro Italiano Psicologia Analitica) nella Scuola per Analisti dell’Età Evolutiva a indirizzo Junghiano.

 

Il suo lavoro con la psicologia Infantile e la sua passione per l’espressione corporea e la danza, si sono uniti nello studio e nella ricerca sulla relazione corpo-psiche e sulle potenzialità educative del movimento e della danza.
Abilitata all’insegnamento del Giocodanza ® di M. Santini, Metodo per l’insegnamento della Propedeutica per i bambini dai 3 agli 8 anni, diventa sua collaboratrice per la Formazione al Metodo e per l’aggiornamento degli insegnanti di Danza.


Tiene corsi di aggiornamento sulla Psicologia della Danza e Insegna Giocodanza® per Associazioni Culturali e Scuole di Danza.
Tiene Workshop di formazione alla Psicologia della Danza e Danza Educativa per insegnanti di Danza in tutta Italia.


Conduce Corsi di Training Autogeno al femminile.